Visa

Cenni Storici
Visa è stata fin dalla sua fondazione in prima linea nel mercato dei pagamenti elettronici. Dalla prima carta di credito revolving sviluppando la piattaforma di rete a pagamento mobile, health care visa ha sperimentato la crescita e lo sviluppo di questo settore in rapida evoluzione.
1958Banca d’America lancia la BankAmericard a Fresno, in California, con un innovativo “credito revolving”.
1973 – Visa lancia il primo sistema elettronico di autorizzazione, un anno dopo, sviluppa il sistema elettronico di compensazione e di regolamento, il precursore di VisaNet.
1976 – BankAmericard cambia il suo nome a Visa – una semplice, memorabile nome che viene pronunciato nella stessa maniera in ogni lingua, e adotta il blu e oro bandiera.
1983 – Nasce sulla sua promessa “qualsiasi momento, ovunque”, Visa lancia una rete globale di ATM in tutto il mondo, che fornisce 24 ore di cassa continua ai titolari della carta, contribuendo alla convenienza del commercio moderno, e per il tempo libero.
1995 – Visa sviluppa su scala industriale una chipcard specifica, Europay / MasterCard o Visa (EMV), al fine di garantire che tutte le schede chip funzioneranno con tutti i chip nella lettura terminali.
2005 – Visa aggiorna la sua nuova identità, con un nuovo look per meglio rispecchiare nuove opportunità di pagamento, come la telefonia mobile e di contatto.
2007 – Visa lancia la Visa piattaforma mobile, un business e la tecnologia per facilitare l’adozione di pagamenti mobili e servizi a valore aggiunto.
Presentazione
Visa è la più grande rete internazionale di carte di credito, è uno dei più riconosciuti marchi di servizi finanziari del mondo di vendita al dettaglio e dei pagamenti elettronici. Visa attraverso la sua rete facilita il commercio mondiale, attraverso il trasferimento di valore e di informazioni tra le istituzioni finanziarie, dei commercianti, dei consumatori, delle imprese ed enti governativi.

Offriamo una vasta gamma di piattaforme di sevizi e prodotti di marca di pagamento, che il nostro istituto finanziario clienti utilizzano per sviluppare e offrire credito, di addebito, di debito differito, prepagate e di cassa di accesso ai programmi di titolari di una carta.

La carta Visa fornisce piattaforme di servizi avanzati ai consumatori, alle imprese, ai commercianti e di governo in maniera sicura, conveniente e affidabile per la retribuzione presenti in 170 paesi.

Visa globale di transazione e di elaborazione delle informazioni di rete, VisaNet, supporta queste piattaforme di pagamento e fornisce servizi a valore aggiunto, tra cui la frode e la gestione del rischio, di risoluzione delle controversie, premi e altre attività di miglioramento delle applicazioni.

La nostra famiglia di pagamento globale marche, tra cui Visa, Visa Electron, Interlink Plus e, godono di insuperabile accettazione grazie a 27 milioni di commercianti aderenti al circuito e 1 milione di sportelli automatici ATM in tutto il mondo.