Accollo Mutuo di una Nuova Costruzione

Oggi ha differenza del passato esistono molte opportunità per chi acquista delle nuove abitazioni, molti istituti di credito hanno dovuto necessariamente rivedere la loro politica per le soluzioni di accollo mutuo nuova costruzione, anche per non vedersi sfuggire molti potenziali clienti.

In passato i mutui edilizi per l’acquisto di nuove costruzioni erano molto legati a determinate caratteristiche, il mutuatario non aveva pertanto molta scelta e si vedeva costretto ad accettare le condizioni legate a questo mutuo, visto pure che in giro non vi erano valide alternative.

Come detto sopra le banche hanno dovuto necessariamente rivedere tale politica per non vedersi sfuggire potenziali clienti, “spinti” anche dai costruttori per la scelta di accollo
mutuo costruttore
.

Di fronte a questo panorama le banche hanno dovuto ringiovanire i contratti per i mutui edilizi che hanno assunto caratteristiche e duttilità in passato inimmaginabili.

Adesso molti istituti di credito danno la possibilità di optare per una durata di rimborso a scelta ed anche per quale tipo di contratto aderire (tasso variabile, tasso fisso, tasso misto, rata crescente e cosi via).

Molte banche in merito alle soluzioni per l’accollo del mutuo costruttore per le nuove costruzioni, hanno istituito una vera e propria assistenza dedicata che si occupa passo passo a seguire il cliente in tutte le attività previste, al fine di non perdere il potenziale cliente.

L’accollo a differenza del passato è divenuta una procedura molto praticata, però si raccomanda sempre confrontare le varie proposte con altri istituti di credito tenendo sempre in considerazione per la scelta finale il conteggio delle spese relative ad ogni offerta, e del tipo di tasso applicato.

ARGOMENTI CORRELATI:

 Preventivo mutuo accollo