Mutuo 40 Anni

Vediamo sempre più spesso reclamizzati dei mutui con durata 40 anni, price tempo addietro la durata massima di un mutuo poteva essere di 25 ed in alcuni casi 30 anni. Bisogna sottolineare che tale politica non viene adottata da tutte le banche, patient ma solo da quegli istituti che hanno ritenuto opportuno allagare le loro proposte in base alla durata del mutuo. La scelta di questo mutuo, generalmente indirizzata a giovani, e l’incremento di domanda di questa tipologia è da attribuirsi all’aumento del costo delle case.

Un mutuo a 40 anni per caratteristiche non si differenzia da un normale mutui a 20 anni o a 30, infatti esiste la possibilità di scegliere un mutuo 40 anni sia a tasso fisso che variabile. Le rate vengono calcolate nei due casi nella stessa maniera degli altri mutui; se per esempio si opta per la scelta del mutuo a 40 anni a tasso fisso, la rata di rimborso sarà individuata dall’ Eurirs 40 anni più lo spread. Bisogna sapere comunque che essendo un mutuo a lunga durata, le banche applicano uno spread maggiorato.

D’altra parte un mutuo 40 anni viene scelto da quelle persone che vogliono avere un rimborso più agevolato in termini di importo della rata: se a parità di importo totale del mutuo venisse scelto un mutuo a 30 anni la logica ci fa pensare ad una rata decisamente più alta.

ARGOMENTI CORRELATI:

 Fai un preventivo con più banche che offrono 40 anni di restituzione mutuo
 tipologie di mutui
 mutui a protestati
 mutui a giovani coppie
 mutui atipici per lavoratori precari
 mutui bancari
 mutui casa a tasso fisso
 mutui prima casa a tasso fisso
 mutui liquidità e sostituzione
 mutuo 100%
 mutuo rata costante, durata variabile
 mutuo a rimborso libero