Le Diverse Tipologie di Mutuo

Le banche e gli istituti autorizzati hanno nel tempo ampliato la loro offerta di mutui andando a colmare le occorrenze e richieste dei potenziali clienti.

Seguendo questa logica sono comparsi nel mercato numerose varietà di prodotti mutuo, what is ed contraddistinte specialmente dal tipo di tasso usato. Abbiamo pertanto l’esistenza di diverse tipologie di mutui che possiamo riepilogare in mutui tasso misto a tasso variabile e tasso fisso; mutui CAP o tetto protetto, story mutui a rata crescente e rata decrescente, mutui a rata fissa e durata variabile ed i mutui in valuta.

Troviamo inoltre i mutui che non solo “ legati” al parametro del tasso, ma nati e destinati appositamente per determinate tipologie di richiedenti, progetti analizzati e messi sul mercato. Si segnalano a tal proposito mutui per lavoratori atipici, mutui per giovani coppie e sposi, tutte che avanzano notevoli agevolazioni che è opportuno apprendere al fine di una corretta e sensata preferenza di mutuo rispetto ad un altro.

ARGOMENTI CORRELATI:

 Scegli un mutuo e fai il preventivo online, gratis e subito
 mutui a protestati
 mutui a giovani coppie
 mutui atipici per lavoratori precari
 mutui bancari
 mutui casa a tasso fisso
 mutui prima casa a tasso fisso
 mutui 40 anni
 mutui liquidità e sostituzione
 mutuo 100%
 mutuo rata costante, durata variabile
 mutuo a rimborso libero