Prestiti per i Disoccupati: Informazioni sui Finanziamenti a Disoccupati

Una domanda che ricorre molto spesso è quella se esistono dei prestiti o finanziamenti per i disoccupati o per coloro che non hanno un lavoro regolarizzato da un contratto a norma di legge. La risposta a tale domanda è molto semplice, shop i prestiti per i disoccupati non esistono, more about se non in casi in cui lo stato bandisce dei concorsi per finanziamenti agevolati a fondo perduto a fronte di un progetto valido d’impresa, phlebologist o nel caso in cui il disoccupato sia possessore di un bene immobile da ipotecare, libero da eventuali pignoramenti.

I prestiti per disoccupati non esistono perchè le banche o mediatori del credito richiedono sempre documentazione che attesti la capacità di rimborso delle rate, richiedendo di fornire buste paga, CUD o modello unico, per certificare una fonte di reddito valida. Pertanto il disoccupato, per ricevere un prestito,  dovrà possedere almeno un immobile da prestare a garanzia del prestito ricevuto.

Qualora non si disponga neanche di un bene immobile, il disoccupato dovrà necessariamente rivolgersi a qualche conoscente o parente, che si prestiti come garante, nel caso in cui il disoccupato non riesca ad onorare il debito contratto, sarà il garante a farsi carico delle rate da pagare.

Giova precisare e per lo più raccomandare di stare molto attenti a tutte quelle società che propongono finanziamenti e prestiti ai disoccupati.
Quasi certamente si tratta di pubblicità ingannevole se non addirittura di truffe vere e proprie, in quanto è impossibile che venga erogato del credito senza la presenza di opportune garanzie. Queste società in effetti non erogheranno mai il denaro, ma richiederanno delle spese per l’avvio della pratica di prestito e d’ istruttoria, ed una volta certificato che il prestito non verrà erogato, tratterranno quei soldi richiesti inizialmente
per l’apertura della pratica. Nel caso in cui, come gia accennato, il disoccupato abbia una sistemazione lavorativa a nero, il prestito non verrà mai erogato in quanto ai fini legali la persona rimane disoccupata.

ARGOMENTI CORRELATI:

 Richiedi un Preventivo online Prestito anche se sei disoccupato
 Prestiti a studenti
 Prestiti per le casalinghe