Finanziamenti e Prestiti Pensionati Inps ed Inpdap

Anche i pensionati possono accedere a delle soluzioni di credito al consumo come per i dipendenti o lavoratori autonomi. I prestiti dedicati ai pensionati provenienti sia dal settore pubblico (Inpdap) che privato (Inps), hanno caratteristiche identiche dei prestiti dei lavoratori in attività, è possibile richiedere pertanto prestiti personali e anche cessione del quinto v. cessione del quinto per pensionati, unica differenza è legata alla durata del prestito richiesto che può avere durata minore dipendente dall’età anagrafica del pensionato.

Un altro fattore che caratterizza i pensionati sono i limiti di età ma anche l’importo della pensione che generalmente più bassa rispetto ad uno stipendio normale, la rata di rimborso non può superare una determinata soglia.

Va ricordato inoltre che i soggetti finanziabili sono quelli che godono di pensioni di anzianità o di reversibilità, mentre per tutte le altre soluzioni di pensione gli istituti di credito difficilmente erogano il denaro richiesto in prestito.

ARGOMENTI CORRELATI:

 Calcola peventivo online Prestito
 Prestiti per i dipendenti
 Prestiti per i lavoratori autonomi