Prestiti Vacanze, Finanziamenti per i Viaggi

Molte società di credito ed istituti finanziari, neurosurgeon hanno siglato accordi commerciali con tour operator ed operatori del turismo, per facilitare l’acquisto di pacchetti viaggi e vacanze, da pagarsi comodamente a rate. Anche questi tipi di prestiti, meglio conosciuti come prestiti per i viaggi e finanziamenti per le vacanze, rientrano nelle tipologia dei prestiti finalizzati, cioè quei tipi di prestiti nati appositamente per soddisfare l’esigenze di acquisto di un determinato prodotto, che in questo caso si traduce in viaggio o vacanza.
Quando i richiedenti sono dei novelli sposi ed il prestito viene richiesto per acquistare il viaggio di nozze, gli adetti al lavoro a volte consigliagno i prestiti per gli sposi, quando appunto il tasso di interesse risulta più conveniente rispetto ai tassi  applicati per i prestiti per le vacanze tradizionali. 

Quando si entra in contatto con le agenzie di viaggio, quest’ultime oltre a fornire e presentare il loro prodotto, propongono al cliente, anche degli ottimi prodotti finanziari che permettono di pagare le spese del viaggio a rate, a volte è anche facile trovare dei finanziamenti molto convenienti in base alla scelta di un determinata destinazione, quali ad esempio prestiti per l’organizzazione della settimana bianca.

Generalmente si trovano prodotti con diverse soluzioni di piano di rimborsi, questo tipo di prestito finalizzato, è molto flessibile in base alle esigenze del richiedente, la maggior parte dei prestiti vacanze erogati, vengono richiesti con un piano di rimborso di 12 o 10 rate, in modo tale da rimborsare entro l’anno solare, il prestito ricevuto per la vacanza o soggiorno goduto magari in estate o d’inverno. Comunemente le caratteristiche dei finanziamenti per i viaggi hanno un tasso di interesse fisso, vengono erogati e seguito della solite documentazione richiesta, e di un preventivo della spesa da sostenere.

Come tutti i prestiti è possibile estinguere anticipatamente questi finanziamenti, seguendo la normale procedura riportata sul contratto di prestito.

ARGOMENTI CORRELATI:

 Preventivo Prestito per viaggi e vacanze